Cronaca

Sette ore di attesa al pronto soccorso di Battipaglia per una visita: il caso

BATTIPAGLIA. Tre ore e mezza di attesa per una visita, sette ore totali di attesa al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” per ottenere il responso medico.

Si fa sempre più critica la situazione dell’ospedale di Battipaglia per quanto riguarda le attese al pronto soccorso. Diverse le segnalazioni giunte dai nostri lettori. Uno di loro ha deciso di inviarci una copia del verbale di accettazione e delle prestazioni sanitarie che fa riferimento alla giornata di ieri.

Il paziente in questione – di cui omettiamo le generalità per ovvie ragioni di privacy – è arrivato al pronto soccorso alle ore 17.01, ma solo alle ore 20.36 è stato visitato. Il responso medico è giunto circa tre ore più tardi e alle 23.57 il paziente ha potuto lasciare il pronto soccorso.

Al di là dell’alta utenza all’ospedale di Battipaglia nel periodo estivo, il caso non fa altro che sollevare l’esiguo numero di personale medico ed infermieristico destinato al presidio ospedaliero cittadino.


Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button