Cronaca

Il sindaco Franco Brusco finisce in ospedale: dovrà essere operato

VIBONATI. Il sindaco Franco Brusco, è stato ricoverato  alcuni giorni presso l’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Al momento non si hanno notizie ufficiali sulle sue condizioni di salute ma la giunta comunale, riunitasi oggi, ha deciso di sostituirlo temporaneamente con la dottoressa Dalia De Filippo che riveste la carica di Vicesindaco.

I tempi di recupero

Difficile dire i tempi che ci vorranno per il suo completo recupero, si ipotizza anche un intervento chirurgico.

Come racconta InfoCilento, 77 anni il prossimo 28 febbraio, Franco Brusco è stato eletto sindaco di Vibonati il 5 giugno del 2016. Ha alle spalle una lunga carriera politica. Dal 1988 al 1994 è stato due volte sindaco del Comune del Golfo di Policastro; in questo periodo è stato anche assessore provinciale. A palazzo Sant’Agostino è tornato come consigliere nel 1999; l’anno seguente con il Cdu è stato consigliere regionale.
È stato eletto anche alla Camera dei Deputati nel 2001 e riconfermato nel 2006, questa volta con Forza Italia. Nel 2010 si candida per un seggio alla regione Campania, ma non è eletto. Subentrerà al primo dei non eletti che si dimette per un seggio alla Camera dei deputati. Alle ultime amministrative la decisione di ricandidarsi alla carica di sindaco del suo Comune.
Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio