Curiosità

Slot online vs Slot fisiche, la Civil War degli ultimi anni

I casinò dall’alba dei tempi sono uno degli hobby principali delle persone di tutto il mondo, grazie al divertimento e intrattenimento che riescono a offrire, con una vasta gamma di giochi che ancora oggi compongono le loro giornate. Tra i tanti titoli presenti nelle sale fisiche troviamo le slot machine, pilastro del settore e che hanno subito una forte evoluzione nel corso degli anni, diventando il gioco di punta.

Con l’avvento dei casinò online, le slot digitali emergono come una moderna alternativa alla controparte fisica, permettendo di godere della loro compagnia direttamente dal divano di casa. Non a caso al giorno d’oggi esistono moltissime piattaforme di gioco che consentono agli utenti di divertirsi con le macchinette del diavolo su internet, per scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze, conviene sempre consultare la lista completa con i migliori siti slot online, in modo da fare una scelta sicura e affidabile.

Le slot online sono ampiamente diffuse tra gli appassionati, ma in molti si chiedono, specialmente i neofiti, quali sono le sostanziali differenze tra le due. In questo articolo proveremo a togliere ogni dubbio e a dare spiegazioni più precise.

Perché dover scegliere le slot online?

È la domanda che in molti si fanno e che ancora non ha ricevuto una risposta ben definita. La rapita diffusione delle piattaforme di gioco e delle slot digitali è dovuto, semplicemente, alla comodità che offrono. Per molti appassionati è molto più facile scegliere di giocare alle slot online piuttosto che fisica, in quanto è possibile farlo direttamente da casa scaricando l’app sul proprio smartphone oppure tramite browser sul pc. Insomma, con le slot machine online puoi giocare in ogni dove, senza preoccuparti di doverti spostare in luoghi dedicati, come casinò o bar. Adesso basta solamente un dispositivo e una connessione, il gioco è fatto!

Allo stesso modo, divertirsi sulle slot online permette di evitare problemi più gravi quali la manomissione dei titoli, un rischio presente nelle strutture fisiche. Nelle scorse settimane, i carabinieri di Napoli hanno scovato una serie di slot machine fisiche truccate da organizzazioni criminali, riducendo il numero di vincite e per poi portarle a proprio vantaggio.

Quanto descritto, online è impossibile da verificarsi, in quanto l’ADM, ente che in Italia regola il gioco, effettua controlli rigidi su tutti i giochi dei casinò online con licenza, così da garantire all’utente la giusta sicurezza.

Ampia scelta di slot e migliore gestione del bankroll

Divertirsi con il settore online delle slot permette anche di godere di titoli innovativi e con temi variegati. Infatti, visitando i cataloghi da gioco dei vari casinò online è possibile notare centinaia e centinaia di slot tutte diverse tra di loro e che accontentano i gusti di ogni singolo giocatore.

Inoltre, rispetto alle slot fisiche è possibile avere una migliore gestione del proprio bankroll, ovvero del budget utilizzato per divertirsi. All’interno ci sono una serie di impostazioni per poter puntare, andando a indicare il tetto massimo, così da non andare oltre le proprie possibilità. Se poi il gioco non piace, si può sempre passare al successivo con un solo click.

Da non sottovalutare anche la versione demo. Questa è presente solamente nelle slot online e consente di capire l’intero meccanismo del gioco senza aprire il portafoglio. Si tratta di un ottimo metodo per imparare tutti i segreti e i bonus che si celano dietro a quel determinato tema.

C’è da dire, però, che chi gioca con le slot online non può vivere l’esperienza fisica e sensoriale delle slot terrestri. Parliamo di suoni, luci e sensazioni tattili che solamente dal vivo puoi ottenere. Tirare la leva, vedere i rulli che girano e le monete che escono, è un qualcosa che unicamente si trova nei bar e nei casinò e che nella controparte online non esiste.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio