Eventi e cultura

Social Recording Studio, pubblicato il brano Amaro del capo di Lau

Continua la produzione degli artisti emergenti salernitani iscritti alle attività del Social Recording Studio, progetto a titolarità dell’associazione di promozione sociale Musikattiva.

Il Social Recording Studio, nato nel 2019, è un pionieristico progetto di produzione e formazione nell’ambito del mondo musicale, patrocinato dal settore Politiche Sociali del Comune di Salerno e dal Piano di Zona Ambito S5. Venerdì 14 Gennaio 2022 sarà online su tutte le piattaforme Digital Store, YouTube e sui canali social il Singolo della cantautrice Laura Fortino, in arte Lau.

Social Recording Studio, pubblicato il brano Amaro del capo

Il brano “Amaro del capo” ha come tema predominante la nostalgia di un amore ormai passato e l’illusa speranza di tornare indietro a come si era un tempo. Particolare è il fatto che sia scritto da una ragazza per una ragazza, facendo così volutamente riferimento all’amore universale e non quello stereotipato uomodonna a cui siamo abituati. La musica ha un continuo crescendo che cerca proprio di rappresentare quanto l’amore, a volte, ci divori dall’interno, fino a raggiungere il culmine nella fine dell’ultimo ritornello: la concretizzazione e l’accettazione del fatto che la persona che si amava un tempo adesso è felice con qualcun altro.

Il Video clip, Girato da Federico Fasulo , ha come location un caratteristico Bar del centro storico della città di Salerno “Domani Smetto”, caratteristico luogo di ritrovo dei giovani salernitani.

Chi è Lau

Lau è una cantante e cantautrice campana nata a Salerno il 16 Marzo 2002. Si approccia al mondo della musica sin da piccolissima, prima col violino e poi con il canto, con cui si diploma col massimo dei voti al Liceo musicale Alfano I di Salerno.


social-recording-studio-salerno-amaro-capo-lau-video
Lau

Lo stesso anno si iscrive al Conservatorio di Salerno, proseguendo gli studi di Canto lirico. Ad oggi, continua con dedizione e impegno il suo percorso di studi musicali. La sua vicinanza e appartenenza alla comunità lgbtq+ la rende molto sensibile al tema, sempre presente nelle sue canzoni. Scrive musiche e testi dal 2015, ispirandosi ai più grandi cantautori italiani come L. Dalla, F. De Gregori, L. Battisti e moltissimi altri, fino ai più contemporanei, tra cui Brunori Sas.

Durante la sua prima carriera scolastica ha fatto parte di cori regionali e internazionali, fino ad arrivare a cantare su palchi Tunisini e Spagnoli. Ha inoltre partecipato e scalato le classifiche di differenti concorsi canori, internazionali e non. Dal 2018 è entrata a far parte del gruppo di Musica Antica “Trotulae”, di cui è attualmente cantante, viellista e violista. Nel 2021 Grazie all’etichetta discografica con fini sociali “Musikattiva Social Records”, ha prodotto il suo secondo singolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio