Cronaca

Spara al suo cagnolino ed attende che muoia, 73enne denunciato

CELLE. È ancora sotto shock la comunità di Celle di Bulgheria, nel Cilento. Nella giornata di ieri, secondo quanto riporta La Repubblica un anziano 73enne avrebbe sparato al suo cagnolino per poi attendere che questo morisse dopo averlo nascosto in una cassetta di plastica.

Erano le 20.00 circa quando alcuni residenti hanno sentito prima degli spari e poi dei guaiti. A quel punto, temendo il peggio, hanno contattato le autorità. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato l’arma usata dall’anziano sotto il letto ed una fossa scavata nel giardino, già pronta per l’animale che invece era stato nascosto nella cantina.

I militari hanno soccorso l’animale, trasportandolo in un ambulatorio veterinari. Nonostante l’intervento chirurgico fosse stato superato dal cane, questo è comunque morto durante la nottata. Adesso il padrone 73enne è stato denunciato a piede libero per porto d’armi e detenzione abusive, maltrattamento ed uccisione di animali avvenuta con crudeltà e spari in luogo pubblico.

Al momento ancora sconosciute le motivazioni del crudele gesto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio