Cronaca

Stella Cilento, bambino di 5 anni malato di tumore: gara di solidarietà per il piccolo Chicco

A Stella Cilento, c’è un bambino di 5 anni che lotta contro un terribile tumore: al via la gara di solidarietà per aiutare Chicco. Ecco come.

Tutti tifano per Chicco, malato di tumore a soli 5 anni

Sono giorni di grane apprensione del piccolo comune di Stella Cilento per le condizioni di Chicco, un bambino di 5 anni affetto da un grave tumore aggressivo.

Il bambino desta in tali condizioni dal 2018, quando la madre scoprì che soffriva di forti febbri e dolori ossei ricorrenti. Fu necessario portarlo in un ospedale di Napoli per comprendere cosa stesse sconvolgendo la sua vita e quella dei suoi familiari.

Chicco è stato operato d’urgenza per evitare la paralisi. L’intervento è riuscito ma adesso lo attende un lungo periodo di chemioterapia, radioterapia, immunoterapia e forse ancora altre operazioni chirurgiche. Eppure, nonostante le dovute premure, Chicco ha accusato nuovi dolori al braccio.

La madre, Simona Bianco, ha intanto lanciato un appello per avviare una gara di solidarietà a sostegno del figlio, affinché possa ricevere le cure migliori. La campagna di raccolta fondi è raggiungibile al link www.gofundme.com/f/forza-chicco

Articoli correlati

Back to top button