Cronaca

Tragedia a Pagani: uomo entra nella Basilica di Sant’Alfonso e si toglie la vita | IL NOME

Suicidio Pagani, tragedia nella Basilica di Sant'Alfonso. L'uomo si sarebbe tolto la vita sparandosi al volto

Shock a Pagani per un suicidio avvenuto all’interno della Basilica di Sant’Alfonso. Un dramma consumatosi nella serata di ieri, mercoledì 3 novembre, quando un uomo si sarebbe tolto la vita nella basilica, in quel momento vuota.

Suicidio Pagani, shock nella Basilica di Sant’Alfonso

L’uomo si sarebbe tolto la vita sparandosi al volto. Alcuni fedeli entrati in chiesa per la messa pomeridiana si sarebbero resi conto dell’accaduto, allertando i soccorsi. Sul posto sono giunti carabinieri e sanitari del 118 i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’intera comunità è sotto shock per la notizia.

La ricostruzione dei fatti

L’uomo – come scrive anche l’odierna edizione de Il Mattino – ha atteso di restare solo e, seduto su una panca, con lo sguardo fisso verso l’altare, lontano da occhi indiscreti, si è puntato una pistola alla tempia e ha fatto fuoco, sparandosi all’interno della Basilica di Sant’Alfonso. In quella chiesa, nel cuore della città, C.P., 58enne di Pagani, si rifugiava spesso per pregare, soprattutto da quando sua moglie era morta a causa di un male incurabile.

Le indagini

In piazza Sant’Alfonso, sono giunti i carabinieri della locale tenenza, coordinati dal comandante Simone Cannatelli, che hanno prima di tutto cercato di identificare la vittima. Il 58enne di Pagani non aveva documenti addosso. Aveva diversi tatuaggi sul corpo ed una collana al collo con un grosso medaglione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio