Cronaca

Svolta a Salerno: pubblicato un bando per le luci d'artista

SALERNO. Apprendiamo che dopo anni il Comune di Salerno si accinge alla pubblicazione di un bando per l’affidamento delle Luci d’Artista. Non più, dunque, un appalto di milioni di euro gestito con un affidamento diretto, bensì ci sarà – così come si apprende da una determina dirigenziale – un bando da 2 milioni e 300mila euro.

Ad affermarlo è il candidato sindaco Dante Santoro

«Bene per quanto riguarda il metodo. Meglio tardi che mai. Quel che contestiamo è il merito. Oltre due milioni per un evento che a nostro avviso andrebbe organizzato diversamente. Luci d’ Artista è un evento che oltre alle luci, anche in maniera figurativa, porta con se tante ombre ma con l’apporto di modifiche mirate è un’iniziativa che va portata avanti.

Con noi Luci d’Artista diventerà la festa dell’artigianato salernitano che coinvolgerà le maestranze locali in modo da creare una nuova economia per la città. Si dovrà inoltre rendere un’equa distribuzione delle attrazioni, con installazioni anche in altre zone della città, come ad esempio al Parco Mercatello, che si presterebbe benissimo, o a Parco Arbostella e rioni collinari. Tutta la città deve essere coinvolta, nessuna parte esclusa. Anche i cittadini delle frazioni o della zona orientale della città pagano le tasse».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button