Tagliolini al limone di Amalfi

Quando si parla di Costiera Amalfitana ci si deve immergere nelle sue bellezze nella storia, nei limonai. Chi passa per la costiera deve fermarsi ad ammirare gli alberi di limoni disposti lungo la costa, dei muli usati per la raccolta. Chi ha realizzato per la prima volta i tagliolini al limone di Amalfi ha voluto rappresentare tutta la sua bellezza, il profumo e la semplicità della costiera Amalfitana.



Nel nostro viaggio fra i piatti abbiamo imparato che spesso con prodotti semplici si possono realizzare piatti molto appetitosi.

Stupire in cucina, è un’arte che appartiene solo ai più fantasiosi e appassionati, ma anche e soprattutto a coloro che sanno fare della semplicità, l’ingrediente segreto per lasciare tutti a bocca aperta.

tagliolini al limone è una ricetta della Costiera Amalfitana, gustosa e molto delicata, un piatto fresco che ci porta in un viaggio fra le limonaie del golfo di Sorrento. Le varianti sono molte, però i prodotti devono essere di Amalfi.

Il Limone di Amalfi

Il limone di Amalfi è un prodotto Igp, cresce esposto al sole e ai venti caldi provenienti da sud al riparo dai venti freddi provenienti dai paesi nordici,…



Exit mobile version