Cronaca

Salerno, chiede 30 euro per portare una comitiva dalla Concordia alla stazione: beccato dai vigili

Tornano i tassisti abusivi a Salerno, un 34enne è stato beccato dai vigili urbani nella giornata di domenica 1 ottobre, a chiedere 30 euro ad una comitiva per portarla dalla Concordia alla stazione marittima. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Tornano i tassisti abusivi a Salerno, 34enne beccato dai vigili urbani

I primi controlli finalizzati al contrasto dei tassisti abusivi dopo il boom di turisti ha dato esito positivo. Gli agenti della Polizia Municipale in borghese hanno beccato un 34enne furbetto che esercitava abusivamente l’attività di taxi senza licenza. Già lo scorso 21 agosto un anziano di 80 anni si era improvvisato tassista pur non avendo regolare autorizzazione. Proprio come successo in quel caso, il 34enne abusivo chiedeva 30 euro per una corsa da piazza Vittorio Veneto alla Stazione marittima del centro. L’uomo, proveniente dall’hinterland napoletano, con la complicità di un’altra persona, aveva convinto una comitiva di turisti ad accompagnarla presso la Stazione marittima per l’imbarco verso la Costiera Amalfitana dietro pagamento. Il veicolo è stato sequestrato e la patenta di guida ritirata.

Stando alle indagini, il 34enne collaborava con il complice che stazionava all’ingresso dell’imbarco dei traghetti in centro e alla stazione per procacciare “clienti”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio