Senza categoria

Techmania di nuovo K.O.

BATTIPAGLIA. Una partita delicata quella andata di scena oggi al Pala Zauli. Le ragazze di coach Riga hanno ricevuto Vigarano in una gara che contava davvero molto: da una parte le ospiti in cerca di conferme e di allontanarsi dalla zona calda della classifica, dall’altra la Techmania a caccia dei primi punti di questo 2015 . La gara inizia con un avvio spumeggiante delle padrone di casa, complice un’ottima Williams che mette a segno 7 dei primi 10 punti e a metà quarto coach Ravagni è già costretto al time out sotto 12-2; a poco a poco, però, Vigarano rimonta fino a chiudere il primo quarto avanti di due lunghezze.

Nella seconda frazione Battipaglia parte col piede giusto e a suon di triple, su tutte Marzia Tagliamento che ne mette tre (chiuderà 4/10). Alla pausa lunga la compagine campana è avanti per 38-37. La ripresa si apre in maniera spettacolare con le difese ampiamente generose, e di nuovo a suon di triple: questa volta è il capitano Marida Orazzo a metterne due di fila, che sembrano poter regalare un vantaggio rassicurante alla PB63LADY ma sulla sirena ci pensa il capitano ed ex nazionale Zara con una tripla a riaprire i giochi. L’ultimo periodo è di marca Ferrarese con protagonista assoluta la nigeriana Ugoka Uju top scorer della partita con 34 punti !

Nel finale dunque le  Lady mollano la presa e cedono per 88-82 nonostante Treffers e Williams abbiano messo a segno una ‘doppia doppia’. Periodo nero per la Techmania che subisce la seconda sconfitta casalinga consecutiva ed ora è anche attesa da Ragusa, padrona assoluta di questo campionato con 15 vittorie su altrettante partite. Partita che potrete seguire domenica alle ore 18,00 su Radio Castelluccio, frequenza 103.2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio