Sabato 29 giugno, in diretta alle 14, il Tg di Rai 3 itinerante farà tappa in Corleto Monforte

tg-itinerante-rai

Sabato 29 giugno il Tg itinerante farà tappa a Corleto Monforte al ritmo degli organetti cilentani che daranno il via alla grande Festa del Caciocavallo

Sabato 29 giugno il Tg itinerante farà tappa a Corleto Monforte al ritmo degli organetti cilentani che daranno il via alla grande Festa del Caciocavallo podolico e della Transumanza.

Il Tg itinerante fa tappa a Corleto Monforte

E poi capiremo perché Corleto è il borgo dal cuor lieto, e poi ci tufferemo nel suo fascino medievale, e poi ci affacceremo sulla greca valle. E poi dal Capodarmi respingeremo gli invasori. Poi riposeremo con le sentinelle sui letti in pietra, e poi con le pietre del castello costruiremo la chiesa di San Giovanni.

Suoneremo le sue campane miracolose, e poi sotto gli archi di Santa Croce raduneremo il consiglio comunale. Poi entreremo nella chiesa con la torre campanaria distaccata, e poi inforneremo il pane negli antichi forni esterni alle abitazioni.

E poi visiteremo la chiesa dove si adoravano gli idoli, e poi ci immergeremo in uno dei polmoni di verde più importanti della Campania; e poi attraverseremo i “faggi gemelli”, e poi anticiperemo i grandi progetti vocati all’ecoturismo.

Poi voleremo sugli allevamenti podolici, e poi visiteremo il museo naturalistico che contiene la più grande raccolta di uccelli d’Europa, e poi ammireremo la più grande collezione di insetti coleotteri e di farfalle d’Italia, e poi parteciperemo alla grande transumanza, e poi assaporeremo il famoso caciocavallo podolico di Corleto, e poi vi sveleremo le antiche ricette corletesi, e poi…. e poi… e poi e poi… salperemo dallo sperone roccioso con una nave!!!

#checulosononatocampano

TAG