Cronaca

Topi al liceo scientifico di Nocera Inferiore, gli studenti non entrano a scuola: scatta la protesta

Topi al liceo scientifico di Nocera Inferiore: questa mattina gli studenti hanno deciso di non entrare a scuola. È scatta la protesta per la derattizzazione.

Topi a scuola: gli alunni se ne vanno a casa

In merito alla presenza di topi all’interno del Liceo Scientifico Nicola Sensale di Nocera Inferiore, gli studenti questa mattina hanno deciso di non entrare a scuola per svolgere le regolari attività didattiche.

È scattata la protesta degli alunni, i quali hanno fatto eco alla richiesta dei loro genitori di avviare immediata derattizzazione del plesso scolastico. Ormai da mesi, la struttura sembra ricevere la visita dei ratti, come tra l’altro dimostrato da alcuni video inviati alla nostra redazione.

Il video

Nella giornata di ieri, un roditore è stato avvistato dietro a un termosifone, nascosto allo sguardo degli studenti che sono riusciti tuttavia a immortalarlo in un video. Anche durante lo scorso anno scolastico, altri animali erano stati visti aggirarsi per le aule.

Durante la manifestazione dei ragazzi, la preside Elvira D’Ambrosio ha dichiarato di aver allertato il personale Asl per chiedere una risoluzione del problema. Proprio in questi ultimi minuti, sono giunti gli esperti dell’Azienda Sanitaria Locale per visionare la criticità della situazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio