Eventi e cultura

“Tour del controllo gratuito dell’udito”: il successo dell’iniziativa

Ottimo riscontro per la terza edizione del “Tour del controllo gratuito dell’udito”, iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione itinerante promossa da Udito Center in dieci comuni della provincia di Salerno (Bellizzi, Campagna, Agropoli, Oliveto Citra, Battipaglia, Giffoni, Castel San Giorgio, Capaccio, Montecorvino Rovella, Pagani) dal 15 marzo al 19 aprile.

“Tour del controllo gratuito dell’udito”: il successo dell’iniziativa

Per l’occasione, gli specialisti di Udito Center, struttura specializzata nella prevenzione, diagnosi e soluzione dei disturbi dellʹudito grazie ad unʹampia offerta di apparecchi di ultima generazione, hanno effettuato visite gratuite, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione dei disturbi dellʹudito.

L’entusiasmo dei responsabili di Udito Center

Queste le parole dei dottori Mario Fraschettone e Carmelina Contaldo, responsabili di Udito Center: «Siamo soddisfatti dell’interesse che i cittadini hanno dimostrato verso la nostra iniziativa. I problemi legati all’apparato uditivo vengono spesso sottovalutati.

I dati nazionali, in linea con quelli raccolti nel corso delle nostre campagne di prevenzione a livello locale, ci dicono che solo un soggetto su cinque, pur riscontrando i primi sintomi del calo dell’udito, effettua i dovuti controlli, che in molti casi possono scongiurare lʹinsorgere di patologie più gravi ed invalidanti. Per questo motivo, diventa fondamentale informare lʹutenza sulla necessità di sottoporsi con regolarità alle visite di routine. Il nostro impegno in tal senso proseguirà con nuove iniziative di prevenzione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio