Senza categoria

Tragedia Charlie Hebdo: paura per due salernitane a Parigi

La tragedia dell’attentato al settimanale satirico francese ‘Charlie Hebdo’ ha sconvolto tutto il mondo. A tenere, però, con il fiato sospeso i salernitani è la notizia che a pochi metri dalla casa in cui sono barricati i due attentatori, vi abitano due sorelle di Giffoni Valle Piana, Anna e Gelsomina Landi. La notizia è stata diffusa dai media nazionali e dalle Agenzia di Stampa. Raggiunte telefonicamente dall’Ansa, le due sorelle fanno sapere di star bene ma di essere terrorizzate per quanto sta accadendo a pochi metri da loro.
«Siamo terrorizzate e siamo chiuse in casa – dicono all’Ansa Anna e Gelsomina che vivono, da qualche tempo, a Parigi. Abbiamo le finestre chiuse e guardiamo la tv, speriamo solo che gli attentatori vengano arrestati».
La città di Parigi si ritrova a vivere, ora, il dramma dell’attentato. La Capitale è assediata dalla Polizia e i due killer, i fratelli Kouachi, si sono sbarrati all’interno di uno stabile con degli ostaggi, come già detto, a soli pochi metri da casa delle sorelle Landi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio