Truffa a Battipaglia, false multe dalla Germania: vittime molti automobilisti

truffa-battipaglia-false-multe-germania

Truffa a Battipaglia, false multe dalla Germania: vittime molti automobilisti. Chiesti pagamenti dai 20 fino ai 50 euro. Indagano le forze dell'ordine

Truffa a Battipaglia, false multe dalla Germania: vittime molti automobilisti. Chiesti pagamenti dai 20 fino ai 50 euro. Indagano le forze dell’ordine.

Automobilisti di Battipaglia vittime della truffa della multa

A Battipaglia monta il caso per una nuova truffa: questa volta qualche volpone si è inventato le false multe provenienti dalla Germania, le quali sono giunte a  molti automobilisti della città.

Come riporta “Il Mattino”, i truffatori agiscono inviando le sanzioni tramite raccomandata postale, richiedendo il pagamento di contravvenzioni legate a violazioni del codice della strada commesse in Germania. Presente un codice iban per effettuare il versamento. Le cifre stimate per ogni falsa sanzione oscilla tra i 20 e i 50 euro.

Alcune persone ci sarebbero cascate, altre no. Per fortuna, è emerso che nulla era vero e molti utenti hanno deciso di mettere in guardia la popolazione battipagliese pubblicando le tanto temute carte sui social network. In Italia si sono verificati episodi simili. Le forze dell’ordine indagano sul caso.

TAG