Cronaca

Truffa ad Invitalia, sequestri da 950mila euro nel Salernitano: nei guai 5 imprenditori

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha provveduto ad un sequestro di beni per 950mila euro nei confronti di 5 imprenditori della Piana del Sele e dell’Agro Nocerino Sarnese accusati di truffa ad Invitalia per indebita percezione di contributi.

Truffa ad Invitalia, sequestro a Salerno: indagati 5 imprenditori

I finanzieri hanno eseguito un dcreto di sequestro conservativo di beni (5 unità immobiliari e 2 quote di partecipazione in persone giuridiche) per oltre 950mila euro nei confronti di 5 imprenditori della Piana del Sele e dell’Agro Nocerino Sarnese accusati di truffa ad Invitalia per indebita percezione di contributi.

Le indagini

Le indagini riguardavano una vicenda di indebita percezioen di contributi erogati dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e sviluppo d’impresa (INVITALIA S.p.A) per misure di sostegno alla realizzazione e all’avvio di piccole attività da parte di disoccupati o persone in cerca della prima occupazione, attraverso concessione di agevolazioni finanzirie. Le attività investigative svolte hanno permesso di individuare una strutturata rete di persone fisiche e giuridiche che hanno illecitamente percepito, nel tempo, contributi pubblici, rendicontando ad Invitalia spese in realtà mai sostenute.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio