Truffe online ai clienti Vodafone via Whatsapp, nuove segnalazioni

truffe whatsapp

Nuove segnalazioni di possibili truffe online attraverso Whatsapp, per i clienti Vodafone. Malintenzionati a caccia dei documenti d'identità

Nuove segnalazioni di possibili truffe online attraverso Whatsapp, per i clienti Vodafone. Malintenzionati a caccia dei documenti d’identità.

Clienti Vodafone nel mirino delle truffe online su Whatsapp

Un nuovo allarme arriva negli ultimi giorni per i clienti della Vodafone, bersagliati da richieste di documenti di identità. Si tratta ovviamente di richieste fasulle, volte a commettere frodi online già sotto la lente di ingrandimento della Polizia Postale.

Diversi utenti hanno segnalato la situazione anche al call center della stessa Vodafone, che ha smentito qualsiasi coinvolgimento della compagnia telefonica nella vicenda.

Un fantomatico “reparto tecnico” contatta gli utenti attraverso Whatsapp, richiedendo copia dei documenti di identità per poter sollecitare l’intervento di personale tecnico per riparare i guasti.

Una condotta mai utilizzata da nessuna compagnia telefonica. Dunque, massima attenzione a questo tipo di richieste: la Polizia Postale raccomanda di non inviare alcun documento e, contestualmente, la Vodafone ha già provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti.

TAG