Cronaca

Truffe su Subito.it, ora c’è l’elenco dei truffatori. Eccolo

Qualcuno c’è già capitato, in generale siamo tutti a rischio. Si tratta delle truffe su web ed in particolare di quelle che vengono messe in atto attraverso account falsi o rubati sui siti di annunci quali subito.it, kijiji.it e simili.

Le tecniche si evolvono continuamente, ma fortunatamente esiste un blog che ne tiene nota e le divulga informando gli utenti e mettendoli in guardia.

È il blog www.massimocappanera.it che è addirittura riuscito, grazie alle varie segnalazioni dei lettori, a redigere un elenco degli account che vengono usati per queste truffe. Va precisato che “molti tra questi nomi si riferiscono a persone oneste e incensurate che, purtroppo, sono diventate doppiamente vittime di alcuni truffatori, i quali hanno utilizzato la loro identità (evinta da documenti inviati in buona fede) per truffare altri innocenti”.

Ecco l’elenco:

Indirizzi mail, nomi e numeri di telefono….

Per approfondire, leggi l’articolo di Massimo Cappanera: Elenco truffatori su subito.it

Articoli correlati

2 Comments

  1. Salve, mi ha appena contattata una donna dicendo di essere interessata al mio prodotto su subito.it che si chiama Lepot Yvette.
    Ho chiesto di mandarmi la sua carta d’identita e dopo una ricerca per immagini ho scoperto che la carta era una card test.
    Se è utile lascio anche il numero della tipa
    +225 53 24 62 53

  2. Ciao io sono stato contattato via whatsapp dal nr +225 01 15 55 01 per richiesta informazioni su un mio annuncio su subito.it
    Mi hanno chiesto di contattarli via e-mail all’indirizzo [email protected].
    ALLA LARGA!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button