Cronaca

Turista francese salvata nella Valle delle Ferriere. La donna era rimasta ferita durante un’escursione

Turista francese salvata nella Valle delle Ferriere. La donna si trovava nella zona tra Amalfi e Scala per un’escursione, quando è rimasta ferita ad una caviglia. L’infortunio le impediva di continuare il percorso, ma fortunatamente gli uomini del Soccorso Alpino sono riusciti a trovarla e a portarla in salvo.

Turista francese salvata nella Valle delle Ferriere

Gli uomini del Cnsas (Soccorso Alpino e Speleologico della Campania) allertati della centrale operativa del 118 di Salerno e dai carabinieri, sono riusciti a portare in salvo la donna grazie, ma l’operazione di recupero non è stata semplice.

La turista, infatti, non era riuscita a dare indicazioni precise su dove si trovasse. Ma i soccorritori non si sono dati per vinti e hanno proseguito le ricerche in moto da più punti (Pogerola, Pontone, Punta D’Aglio) affiancati dai volontari della P.C. Millennium di Amalfi.

Alla fine le grida di aiuto sono state avvertite e i soccorritori hanno raggiunto la turista, che è stata trasportata a valle e portata in ospedale. Le sue condizioni di salute sono buone.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio