Ufficiale, Salernitana: preso Cristea

Mancava solo l’ufficialità, mettere nero su bianco, bisognava aspettare il documento dall’Azerbaijan. Arrivato il documento e il sito del club ha potuto dare l’annuncio ufficiale. Andrei Cristea è un nuovo giocatore della Salernitana. Attaccante classe 1984 di nazionalità rumena, Cristea può vantare nel suo curriculum presenze in Champions League ed Europa League con lo Steaua Bucarest e Dinamo Bucarest. Ieri il giocatore, che ha firmato un contratto sino al termine della stagione con opzione per il 2016, ha assistito dalla tribuna al match Salernitana-Ischia (2-1 per i granata) dopo che nei giorni scorsi aveva visitato lo stadio “Arechi” accompagnato dal team manager Avallone. Lotito nella sala stampa del principe degli stadi, nel post gara, ha definito Cristea il nuovo “Cobra”. Questo l’annuncio ufficiale sul sito del club: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’84 Andrei Cristea, assicurandosi le prestazioni del calciatore per l’attuale stagione sportiva».

«Voglio innanzitutto ringraziare Claudio Lotito e Marco Mezzaroma per avermi dato la possibilità di vestire la maglia granata– le prime parole in granata di Cristea dal sito del club – Sono molto felice di essere un giocatore della Salernitana, ieri ho visto la partita allo Stadio e ho potuto ammirare dal vivo la straordinaria tifoseria di Salerno. Questa è una piazza meravigliosa che merita almeno la B e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per mettermi il prima possibile a disposizione del mister».

La Salernitana intanto ha ripreso gli allenamenti in vista della partita di sabato (fischio d’inizio ore 14) in trasferta sul campo del Melfi. Pestrin e soci si sono ritrovati al campo “Volpe” alle ore 11: gli uomini impegnati ieri nella gara vittoriosa contro l’Ischia hanno svolto lavoro atletico mentre il resto del gruppo è stato impegnato con partite a tema. Andrea Bovo e Luigi Pezzella hanno svolto lavoro atletico differenziato, Alberto Bianchi si è sottoposto a seduta fisioterapica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio