Senza categoria

Vacanze accessibili estate 2016, le possibilità offerte dal Comune di Cava per persone con disabilità

CAVA DE’ TIRRENI. L’Ente Comune ha emanato il bando per le vacanze estive in favore di  persone disabili e loro accompagnatori. Le mete individuate per i soggiorni balneari sono Marinella di Cutro, in Calabria, per soggiorni con accompagnatori e la rinomata Paestum per soggiorni senza accompagnatori; i periodi disponibili vanno dal 29 agosto all’11 settembre a seconda della località e del periodo scelti.

I requisiti per la partecipazione  sono: età compresa tra i 6 i e  60 anni, residenza nel Comune di Cava de’ Tirreni e grado di invalidità superiore al 67%. I beneficiari compartecipano alla spessa con una quota di 100€ mentre quella degli accompagnatori è calcolata in base al reddito ISEE 2015.

Per accedere al beneficio è necessario produrre come documentazione: attestazione ISEE, copia del verbale della Visita Medica Collegiale riportante il riconoscimento dell’invalidità, copia del verbale L. 104/92, fotocopia di un documento in corso di validità.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 25 luglio. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio Servizi Sociali oppure contattando i recapiti telefonici 089682419 – 089682613.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio