Cronaca

Vaccino anti Covid, il 92enne Donato Scarano è il primo over 80 a ricevere la dose a Salerno

Il pensionato originario di Mercato San Severino, Donato Scarano, è il primo over 80 a ricevere la dose di vaccino anti Covid

È partita questa mattina, sabato 13 febbraio, la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus per gli over 80 all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Donato Scarano, pensionato di 92 anni di Mercato San Severino, è il primo a ricevere la dose del vaccino anti Covid.

Vaccino anti Covid, Donato Scarano è il primo over 80 a ricevere la dose a Salerno

In totale nella giornata di oggi saranno 120 le persone over 80 che riceveranno il vaccino. A renderlo noto, come riporta anche “Tv Medica“, il responsabile del centro vaccinale del Ruggi, il professore Francesco De Caro. Potrebbe esserci qualche rinvio a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ma si procederà senza sosta per vaccinare quante più persone possibili.

Cosa farà Draghi per il vaccino?

Il programma di Mario Draghi sulla campagna di vaccinazione prevede il siero AstraZeneca per gli anziani oltre all’accelerazione dell’immunizzazione per gli insegnanti. Ora – come riportato da Il Mattino – la priorità è quella di velocizzare il piano vaccinale.

Covid, De Luca: “La Campania si sta muovendo per l’acquisto dei vaccini”

La Campania vuole acquistare da sola i vaccini Covid. A renderlo noto è il governatore della Regione Vincenzo De Luca, durante la sua settimanale diretta su Facebook.

Stiamo cercando di muoverci per acquistare, al di là della distribuzione del commissario nazionale, altri vaccini in altre parti del mondo direttamente come Regione Campania. Non ne parliamo fino a che non avremo cose concrete, definite”. Ha aggiunto il Governatore della Campania.

FONTE E FOTO: TV MEDICA


 

Articoli correlati

Back to top button