Cronaca

Vallo della Lucania, lotta al gioco d’azzardo: slot aperte solo di notte

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale di Vallo della Lucania ha redatto un regolamento, proposto al consiglio comunale, con lo scopo di combattere il grave fenomeno del gioco d’azzardo, sempre più diffuso tra i giovanissimi cilentani.

Lotta al gioco d’azzardo a Vallo della Lucania: i dettagli

A tale regolamento cui dovranno attenersi le attività che operano sul territorio comunale e sarà discusso e approvato nel consiglio convocato stamattina.

“Limiteremo con una particolare ordinanza gli orari di apertura dei locali che dispongono di slot machine e altre macchinette – spiega il sindaco Aloia – Non potranno essere aperti di mattina o dovranno impedire l’uso negli orari diurni di queste macchine mangiasoldi per indurre i giovani a saltare la scuola e andare a giocare.

Le sale non potranno essere aperte vicino ai luoghi pubblici come scuole, biblioteche, impianti sportivi, ospedali e istituti di credito. Incentivi saranno inoltre riconosciuti ai locali che diranno di no a queste trappole. Per loro conclude il sindaco disporremo sgravi fiscali facendo in modo che si metta un freno a questo pericoloso e serio fenomeno”.

Il preoccupante fenomeno dei baby giocatori d’azzardo

Un regolamento che si potrebbe rivelare molto utile, secondo quanto riporta Il Mattino, considerando che in Cilento ci sono sempre più baby giocatori d’azzardo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio