Cronaca

Baronissi, furto al bancomat: i dettagli sul colpo

BARONISSI. Mentre proseguono le indagini cominciano ad emergere i primi dettagli sul furto avvenuto oggi a Baronissi.

I ladri hanno preso di mila lo sportello automatico della Bper.

Secondo le prime indiscrezioni, infatti, sembra che l’episodio si sia verificato intorno alle 3 in Corso Garibaldi, a poche centinaia di metri dal bancomat fatto esplodere meno di un mese fa.

Furto al bancomat: i dettagli sul colpo

E proprio come nel colpo avvenuto un mese fa, secondo quanto riporta Macchiedinckiostro, anche stavolta i componenti della banda avrebbero utilizzato del gas per far saltare in aria l’apparecchiatura elettronica che è andata completamente distrutta.

Un piano studiato nei minimi particolari e realizzato nel giro di pochi minuti.

Il furto

Dopo aver fatto esplodere lo sportello automatico, i malviventi hanno forzato una porta per prelevare all’interno della struttura la cassettina contenente il denaro. Al momento, però, non è stato possibile quantificare il bottino.

La banda, prima di entrare in azione, sarebbe riuscita anche a oscurare la telecamera che era posizionata dinanzi all’istituto bancario.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che, guidati dal maggiore della compagnia di Mercato San Severino, Alessandro Cisternino e coadiuvati dal personale di un istituto di vigilanza privato, hanno avviato i rilievi del caso per provare a ricostruire la dinamica di quanto accaduto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio