Cronaca

Salerno: stop alla vendita di alcolici e superalcolici nel fine settimana

L'ordinanza del Sindaco, Vincenzo Napoli

Il weekend entra nel vivo, e il Sindaco di Salerno corre ai ripari: l’ultima ordinanza disposta dal Comune, prevede lo stop alla vendita di alcolici e superalcolici per il fine settimana del 27-28 febbraio.

Salerno, stop alla vendita di alcolici nel fine settimana: l’ordinanza

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha disposto, per i giorni 27 e 28 febbraio, dalle ore 18.00 e fino alla chiusura, il divieto di vendita di alcolici e superalcolici presso tutti gli esercizi commerciali. Rimane consentita la vendita effettuata dagli esercizi pubblici nella sola forma della consegna a domicilio.

Cosa prevede il nuovo Dpcm

Per quanto riguarda la ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), la riapertura serale può attendere. Nelle zone gialle bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie possono lavorare dalle 5 alle 18. Si può stare al tavolo in 4 persone al massimo, a meno che non si tratti di conviventi. Dopo le 18 è vietato consumare cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Fino alle 22 (per i soli locali con cucina) è consentito l’asporto, con divieto di consumare sul posto o nelle adiacenze. I ristoranti degli hotel sono aperti per i clienti che vi alloggiano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio