Agropoli, oggi al voto la decadenza di Alfieri

Oggi alle 15 consiglio comunale per dichiarare la decadenza del sindaco Franco Alfieri

AGROPOLI. È solo questione di ore ormai e il sindaco di Agropoli Franco Alfieri sarà dichiarato decaduto nel corso del consiglio comunale. Il primo cittadino del comune cilentano intende candidarsi alle Regionali e per evitare il commissariamento del Comune si è fatto multare per divieto di sosta. Il mancato pagamento della multa ha dato vita ad un contenzioso giudiziario che lo ha portato alla decadenza.

La pubblica assise si riunirà alle 15 per dare il via al procedimento che porterà Alfieri ad essere dichiarato decaduto dalla carica prima del 29 aprile, data ultima per la candidatura al Consiglio Regionale. Sarà una seduta di consiglio comunale con unico argomento: “Contestazione causa incompatibilità al sindaco avvocato Francesco Alfieri per lite pendente.

Lo stratagemma è stato attuato per evitare il commissariamento del Comune che passerà ora nelle mani del vicesindaco fino alle elezioni amministrative del 2016, dove Coppola sarà il candidato sindaco, appoggiato da Alfieri e dalla quasi totalità del consiglio comunale.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/multa-per-evitare-scioglimento-del-comune-quando-sindaci-si-fanno-furbi/

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/agropoli-alfieri-la-legge-furba-di-caldoro/

TAG