Politica

Agropoli, si torna a votare in quattro sezioni elettorali

Ad Agropoli si tornerà a votare in quattro sezioni elettorali. Nelle scorse ore sono state pubblicate le motivazioni della sentenza del Tar che ha accolto il ricorso presentato dal consigliere comunale Raffaele Pesce. In particolar modo, come riportato da Il Mattino, torneranno alle urne gli elettori dei seggi 7, 14, 16 e 21.

Agropoli, si torna a votare in quattro sezioni elettorali

In queste sezioni, infatti, sono state rilevate incongruenze nello spoglio delle elezioni del 13 giugno del 2022 che vide Roberto Mutalipassi eletto nuovo sindaco di Agropoli. Dunque, saranno oltre 3500 gli elettori che torneranno alle urne, con la possibilità di di confermare o ribaltare l’esito del 2022.

Scelto il commissario prefettizio

Il Prefetto di Salerno ha scelto Fulvia Zinno come commissario prefettizio che guiderà il comune di Agropoli fino alle prossime elezioni. Laureata in giurisprudenza, vanta una lunga esperienza come dipendente del Ministero dell’Interno. In passato ha lavorato in Lombardia per poi passare alla Prefettura di Potenza.

Quando si tornerà a votare ad Agropoli

Guiderà il comune fino alla prossima tornata elettorale, fissata per il 17 e 18 dicembre. L’eventuale ballottaggio si terrà il 31 dicembre e l’1 gennaio. Il Consiglio di Stato potrebbe concedere anche una ulteriore sospensiva dopo il nuovo ricorso dell’amministrazione in carica.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio