Assembramenti e mancato uso della mascherina: altre 4 super multe a Salerno

movida-salerno-controlli-locali-centro-storico

Salerno, nel fine settimana altre 4 maxi multe da mille euro ad esercenti. Altri verbali si registrano tra Torrione ed il centro storico

Salerno, piovono multe: nel fine settimana altre quattro maxi sanzioni da mille euro ad esercenti. Altri verbali si registrano tra Torrione ed il centro storico per il mancato uso della mascherina in bar e pizzerie.

Salerno, altre 4 multe per mancato uso della macherina

«Non vorremmo mai fare ricorso alla repressione, ma c’è stato un rilassamento che deve rientrare», dichiara l’assessore alla mobilità, Domenico De Maio. «C’è stato un rilassamento generale – dichiara l’assessore alla mobilità, Domenico De Maio – non vorremmo mai applicare la repressione». Nonostante gli ulteriori 4 verbali da mille euro fioccati tra sabato e domenica, occorre rimarcare come le trasgressioni siano limitate davvero a casi isolati. «Dopo gli appelli del governatore De Luca e le prime sanzioni – dice De Maio – registriamo una maggiore consapevolezza grazie all’attività di controllo. I primi effetti li ho potuti notare già domenica mattina, con un aumento di persone con mascherina nei bar. C’è maggiore consapevolezza nelle persone e questo è già importante, perchè possiamo anche schierare l’esercito, ma senza lo scatto di responsabilità di ogni cittadino non si va da nessuna parte in questa fase di convivenza col virus».

I controlli

A Torrione e nel centro cittadino sono stati sanzionati cinque locali per mancato rispetto delle misure anti Covid sul distanziamento. Tre gestori di bar e pizzerie sono stati sanzionati per mancato uso della mascherina. Domenica è stato elevato anche un altro verbale da mille euro in centro, dove si è registrata un’elevata concentrazione di gente a spasso. Nella estrema zona orientale, inoltre, è scattata l’offensiva anti-prostituzione nell’ambito dei controlli per la tutela del decoro.

TAG