Economia

Banche, arriva la stangata per chi ha il conto online

I costi dei conti correnti sono aumentati del 4% negli ultimi 5 mesi, è questo ciò che rende noto il “Corriere della Sera” in una inchiesta che fa riferimento a dei prodotti presenti in 10 banche diverse: Bnl, Credem, Cariparma, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Ubi, Mps, Banco Bpm, Carige più Poste.

Coloro che negli anni hanno tentato di risparmiare soldi con un conto corrente online hanno rappresentato un’opportunità, eppure anche in questo ambito occorre tenere gli occhi aperti. Chi ha un conto online dovrà pagare per prelievi al bancomat di altre banche. Websella offre gratuitamente le prime 4 operazione e alla quinta si paga una commissione di 1,81 europer i privilegi agli sportelli automatici. Dal 1° ottobre, Iwbank applicherà una commissione di 1,90 euro sui prelievi effettuati allo sportello automatico e Fineco dal 10 ottobre, farà pagare 80 centesimi per ogni prelievo inferiore a 100 euro.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button