Cronaca

Baronissi: spazi nuovi e sicuri, consegnata la nuova scuola antisismica di Aiello

L’edificio è stato adeguato sismicamente alle nuove normative e ha fatto spazio ad un vero gioiello di architettonica

Baronissi: consegnata la nuova scuola antisismica di Aiello. Il sindaco Gianfranco Valiante ha simbolicamente consegnato alla dirigente Paola Rosapepe la chiave dell’istituto scolastico “A. Sabatino” dove sono stati effettuati lavori di consolidamento strutturale delle fondazioni e dei solai.

Baronissi, consegnata la nuova scuola antisismica di Aiello

L’edificio è stato adeguato sismicamente alle nuove normative e ha fatto spazio ad un vero gioiello di architettonica. Una scuola moderna e energeticamente autosufficiente con aule modulari per attività extra scolastiche e laboratori, ampie vetrate, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni, tapparelle automatiche, impianti idrici, termici ed elettrici completamente rinnovati.

Sottolinea il sindaco Valiante

“Investire sulla sicurezza degli edifici scolastici – ha sottolineato Valiante – significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e sulla loro formazione. Questa nuova scuola è il simbolo della ripartenza. Il 2021 inizia aprendo materialmente le porte di questa storica struttura completamente ristrutturata, auspicando un pronto rientro in presenza per i nostri ragazzi”.

Luisa Genovese

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti del percorso intrapreso – fa eco la consigliera delegata alla scuola Luisa Genovese – che coinvolgerà tutti i plessi scolastici della città con l’impegno a garantire un livello alto delle strutture, dei servizi e della qualità dell’offerta formativa”.

Articoli correlati

Back to top button