Cronaca

Battipaglia, antenna telefonica in piazza: il Comitato si rivolge alla Procura

BATTIPAGLIA. È con un esposto inviato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno che il Comitato Civico e Ambientale di Battipaglia, nella persona del suo rappresentante legale, Cosimo Panico chiede verifiche, da parte della Procura, sull’operato dell’Ente Comunale di Battipaglia sulla questione dell’antenna di telefonia in piazza Di Vittorio.

Nell’esposto in questione il Comitato espone come già mesi fa sia stata presentata una richiesta al Comune di Battipaglia affinché si attivassero le procedure per il bene comune della cittadinanza ma mai nessuna risposta è arrivata.

Comune non risponde e il Comitato si rivolge alla Procura: i dettagli

Si tratta di una richiesta fatta in considerazione di vari elementi: “è ormai dimostrata da diversi studi la correlazione tra l’inquinamento ambientale e l’insorgenza nell’uomo della maggior parte delle patologie;

considerando anche i dati messi a disposizione dalla Provincia di Salerno, a seguito dell’attività svolta dal Registro dei Tumori che “negli ultimi anni nella città di Battipaglia è aumentato notevolmente l’indice di mortalità a causa di neoplasie.”.

Le nuove richieste

Proprio per questo, nella precedente richiesta fatta al Comune, il Comitato chiese di accertarsi del pericolo rappresentato dall’antenna.

A 6 mesi di distanza, però, il Comitato non ha ricevuto risposte dal Comune.

Proprio per questo, quindi, nel più recente esposto il Comitato chiede alla Procura di verificare se è ravvisabile il reato di omissione di atti d’ufficio oppure di essere avvisato di una eventuale richiesta di archiviazione del procedimento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio