Cronaca

Battipaglia, anziani trovano 8mila euro e li portano ai carabinieri: “premiati” dopo un anno

Battipaglia, trovano busta con 8mila euro: anziani "ricompensati". Dopo oltre un anno dalla denuncia, i soldi vanno a loro

Gesto di grande civiltà a Battipaglia dove una coppia di anziano ha trovato una busta con oltre 8mila euro in contanti, consegnandola ai carabinieri. È accaduto in via Pastore, nel cuore di Battipaglia, dove due anziani coniugi hanno trovato un sacchetto con all’interno 8185 euro. I fatti risalgono all’estate del 2021, ma ora ci sono delle novità.

Battipaglia, trovano busta con 8mila euro: anziani “ricompensati”

Come riportato dal quotidiano La Città, era il 19 luglio del 2021 quando, in via Pastore, due anziani incapparono nella busta contenente la sostanziosa cifra in contanti. Si recarono subito alla caserma dei carabinieri della locale compagnia i quali, non riuscendo a risalire al legittimo proprietario dei soldi, li consegnò alla sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese.



Nei giorni scorsi, la prima cittadina lanciò un appello: “Si rende noto che, come comunicato dalla stazione dei carabinieri di Battipaglia, il 19 luglio del 2021 è stata ritrovata la somma di 8.185 euro nei pressi di via Pastore”.

A norma di legge, essendo passati più di 12 mesi per rivendicare il possesso di quelle banconote, gli 8.185 euro apparterranno a chi li ha trovati come prevede l’articolo 929 del Codice civile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio