Politica

Battipaglia: Valerio Longo attacca i trasformisti, «Pd in preda ai mercenari»

BATTIPAGLIA. Il capogruppo di Fi Battipaglia interviene sul recente cambio di casacca di alcuni ex membri del centrodestra che sembra siano passati al nemico. Commenta così Valerio Longo la nuova lista di iscritti al Partito democratico. «Quando ho letto l’elenco degli iscritti al PD di Battipaglia ho pensato subito ad un errore – ha commentato sarcasticamente il capogruppo di Fi – credevo che le testate giornalistiche avessero preso per sbaglio i vecchi elenchi degli iscritti di Alleanza Nazionale o di Forza Italia degli anni novanta».

La lista di nomi che hanno aderito al centrosinistra non è nuova a Longo, si parla infatti di ex membri di An o Fi: «le opzioni sono due: o effettivamente i giornalisti hanno sbagliato, riesumando gli elenchi di vent’anni fa dei tesserati di centro-destra, o, più semplicemente, visto che il Pd governa a livello nazionale, regionale e provinciale, si tratta dei soliti mercenari della politica che transitano da una parte all’altra solo per opportunismo. Ieri finiani e oggi, ovviamente, deluchiani e renziani, solo per la gestione del potere».

Il capogruppo estende dunque un invito: «Egidio Mirra, Davide Bruno, Salvatore Anzalone, non ci pensate più. Elaborate il lutto. Siete brave persone e mi siete anche simpatiche. Per questo vi offro l’opportunità di non soffrire più, accogliendovi in Forza Italia. Vi sto offrendo un’alternativa onesta. Avrete ampia libertà di movimento. Potete fare quello che volete. Sempre meglio di essere praticamente stranieri in casa, dove, con tanti imboscati, fareste la fine della riserva indiana».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio