Cronaca

Avvistata tra Sorrento e Amalfi la Royal Clipper: è la seconda nave a vela più grande al mondo

Campania, ecco la Royal Clipper: la seconda nave a vela più grande al mondo. In particolar modo, nelle ultime ore, tra Amalfi e Sorrento

La Royal Clipper è stata avvistata in Campania. Si tratta della seconda nave a vela più grande del mondo. In particolar modo, nelle ultime ore, tra Amalfi e Sorrento è stata avvistata la nave lunga 134 metri e larga 16. Nel 2001 la Royal è entrata nel Guinness dei primati come la nave a vela più grande del mondo: nel 2019, però, ha dovuto poi cedere il primato alla Flying Clipper, nave della medesima società, la svedese Star Clippers Ltd.

In Campania arriva la Royal Clipper

Royal Clipper è una nave a vela a cinque alberi della compagnia Star Clippers, unica nel suo genere. Fino al suo varo, avvenuto nel 2000, il più grande veliero della storia era la nave mercantile tedesca Preussen, operativa dal 1902 al 1910, da cui Robert McFarlane ha tratto ispirazione per il design di Royal Clipper. Nel 2001 quest’ultima è stata ufficialmente dichiarata il veliero a vele quadre più grande del mondo.

Royal Clipper vanta sistemi di navigazione all’avanguardia, e ogni standard di lusso che si possa desiderare. Offre la migliore esperienza di navigazione, bilanciando la grandezza, l’avventura e la tradizione della vela con il migliore servizio e le sistemazioni tipiche dei più moderni yacht, per una capienza massima di 227 ospiti.

I servizi a bordo

Tutte le cabine sono all’avanguardia e offrono il meglio in termini di comodità e lusso: avrete sempre a disposizione il vostro bagno privato, condizionatore d’aria, televisore e lettore DVD, asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Le suite deluxe sono inoltre dotate di balcone privato, vasca idromassaggio e servizio in camera 24 ore su 24.

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio