Politica

Capaccio Paestum, si torna a parlare di piano urbanistico

CAPACCIO PAESTUM. Capaccio Paestum, si torna a parlare di piano urbanistico. A settembre, con la fine dell’estate, riprenderà l’iter che porterà (o dovrebbe portare) all’approvazione del nuovo Puc.

In una prima fase, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Franco Palumbo terrà una serie di incontri con operatori dei vari settori, partiti, associazioni e cittadini per avere una visione più chiara delle esigenze del territorio.

L’idea è quella di un Puc condiviso, con la realizzazione di un laboratorio di pianificazione partecipata.

«Auspico un confronto aperto e sincero – afferma il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – con tutti coloro che vorranno costruire nuove opportunità di crescita, nella speranza che si mettano da parte inutili contrapposizioni fondate su preconcetti che, soprattutto in questo particolare momento, di sicuro non aiutano nel tentare una generale e condivisa prospettiva di crescita del nostro territorio.

In campagna elettorale abbiamo assunto precisi impegni con gli elettori ed è mia ferma intenzione rispettarli pienamente con il prezioso contributo della maggioranza amministrativa che mi onoro di rappresentare. In prospettiva i temi da affrontare sono tanti, ma due aspetti in particolare devono ricevere da subito il massimo dell’attenzione: da una parte il rilancio delle attività economiche e imprenditoriali anche attraverso la formazione del Puc, dall’altra la programmazione delle opere pubbliche predisponendo in tempo utile tutti quei progetti capaci di garantire la realizzazione dei servizi e delle infrastrutture necessari».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio