Cronaca

Maltempo a Cava de’ Tirreni, danni causati dal forte vento in piazza Vittorio Emanuele

Il maltempo e il forte vento che si è abbattuto sul territorio di Cava de’ Tirreni ha riportato alla luce i gravi problemi di manutenzione della città: un altro albero rischia di cadere in piazza Vittorio Emanuele. Questo riporta alla mente la tragedia che si è consumata proprio in pieno centro nel febbraio del 2020 quando un giovane oculista, Gioacchino Mollo, perse la vita schiacciato da un albero.

Maltempo a Cava de’ Tirreni, il forte vento ha già causato danni

Sono notevoli i danni causati dal forte vento che in queste ore si è abbattuato sul territorio metelliano e in generale sulla provincia di Salerno. In Piazza Vittorio Emanuele, a ridotto del centro cittadino, un albero è a rischio crollo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona prima di contare un altra tragedia.

La morte di Gioacchino Mollo nel 2020

Il problema arboreo è particolarmente sentito a Cava de’ Tirreni dopo la morte di un cittadino (e giovane oculista) cavese, Gioacchino Mollo ucciso dopo essere stato schiacciato da un albero abbattuto proprio dal vento forte il 6 febbraio del 2020 nella villa comunale, poco distante dal Municipio. Sulla morte dell’oculista è in corso il processo nel quale sono indagati due dirigenti del Comune.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio