Cavese: basta una rete di Fella per battere il Picerno

Grazie ad una rete di Fella, la prima in maglia bianco blu, la Cavese ha battuto il Picerno di Arleo. La partita inizia con l’assenza dell’ultimo minuto di Fabio Oggiano, per il calciatore sardo infortunio durante ill riscaldamento, al suo posto Bitetto si affidava proprio a Giuseppe Fella.

Al 4’ il gol partita, bella l’azione, ottimo pallone recuperato a centrocampo da Massimo, autore di un ottima prestazione, che lancia Tripoli che serve il terzino Marino che crossa in mezzo per Fella, l’ex Nocerina e Melfi batte Ioime, realizzando la prima marcatura stagionale. Gli ospiti rispondo all’8’ con Cruz che spreca di testa da buona posizione mandando il pallone fuori.

Al 21’ aquilotti spreconi: prima Tripoli poi Favasuli non riescono a segnare il 2 a 0. Al 28’ i lucani si buttano in attacco , batti e ribatti  tre conclusioni nel giro di pochi secondi la Cavese  si salva  in angolo, con gli ospiti che nell’occasione reclamano un rigore per un dubbio fallo di mani. Nella ripresa gli ospiti partono pericolosi Esposito va alla conclusione ma il giovane Luca Bisogno si salva compiendo una grande parata, sulla respinta Matinata tira ma D’Alterio recupera il pallone.

Al 60’ Tripoli spreca il 2 a 0, il numero 11 siciliano ben servito da Fella  si vede neutralizzare la sua conclusione da Ioime. Dopo 7’ lunghissimi minuti di recupero la Cavese batte il Picerno portandosi a 19 punti in classifica al terzo posto. In sala stampa il tecnico cavese analizza la partita:” Era una partita che doveva essere chiusa, ma non l’abbiamo saputo fare come già successo domenica scorsa a Volla e abbiamo dovuto soffrire fino all’ultimo, ma però sappiamo soffrire, dobbiamo essere più aggressivi e con un pizzico di cinismo in più riusciamo a segnare il gol del 2 a 0.

Per quanto concerne l’uomo partita Fella lo conosco benissimo avendolo avuto con me a Melfi, sono contento che finalmente si è sbloccato e sono certo che ci sarà molto utile per il proseguo della stagione.Per mercoledì di sicuro mancherà Oggiano che oggi durante il riscaldamento ha avuto un problema muscolare e non è potuto scendere in campo, ci auguriamo di riaverlo per la settimana prossima ”.

Cavese (4-3-3): Bisogno; Carotenuto ,Marino(76’Gorzegno),Manzo,  D’Alterio,Lame, Favasuli(90’Fabbro), Massimo(76’Logoluso),    Martiniello   Fella,   Tripoli (82’Girardi). A disposizione: Marruocco,   Mincione,Somma,Orefice,De Angelis   Allenatore: Leonardo Bitetto.

Az Picerno: Ioime,Giordano,Conte(55’Franzese),Cruz,Agresta(72’Carrieri),Cosentino(87’Sgovio),Esposito,Impagliazzo,Caponero,Matinata,Imbriola(55’Boye). Allenatore:Pascquale Arleo

Arbitro:  Costanza di Agrigento RETI:  4’ Fella (C).

Note: cielo nuvoloso, campo in buone condizioni. Spettatori circa    1000 . Ammoniti  Fella,D’Alterio,Lame (C), Caponero,Giordano,Boye,Cruz,Ioime (P). Corner 5-2 per il Picerno. Recupero: 2 ’pt, 7’st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio