Curiosità

La Cavese sfata il tabù delle trasferte: buona prova contro il Rende

Alla nona giornata di campionato finalmente la Cavese interrompe il tabù delle trasferte che l’aveva vista finora sempre sconfitta fuori casa(con un passivo di ben 15 reti incassate ed una sola segnata ).

 

La Cavese sfata il tabù delle trasferte, contro il Rende Germinale regala i primi 3 punti fuori casa

 

Al ‘Luigi Razza’ di Vibo Valentia (l’impianto del ‘Lorenzon’ è indisponibile) la squadra di Campilongo è riuscita ad avere la meglio sui calabresi grazie ad una preziosa rete di Germinale a 10’ dalla fine.

La Cavese priva dello squalificato Matera e degli indisponibili Castagna, Lulli, Stranges, Galfano si schierava con il 4-3-3, ben 3 novità di formazione nell’undici titolare con D’Ignazio El Ouazni e Addessi.


 

cavese-rende-partita
Photo Andrea Rosito

 


Dall’altra parte il Rende di Tricarico,ultima in classifica a soli due punti come il Rieti si schierava con un 3-5-2. Nel primo tempo poche emozioni partita molto delicata per entrambe le squadre per via della classifica, tanti errori da una parte all’altra, c’è ben poco da annotare oltre all’infortunio dopo pochi minuti dell’esperto Lino Marzorati al suo posto l’esordiente Polito, solamente due calci piazzati di Russotto, il primo al 20’ di poco a lato, il secondo al 25’ con Savelloni che mette in angolo.

Al 28’ il giovane Luca Bisogno anticipa prontamente Rossini lanciato in rete ed al 30’ Collocolo dopo una scambio con Rossini andava al tiro ma Bisogno facilmente parava. Nella ripresa Campilongo cerca di aumentare il ritmo del gioco, inserendo al 57’ Sandomenico (esordio anche per l’ex Reggina arrivato dal mercato degli svincolati una decina di giorni fa ) e Sainz- Maza.

Al 58’ un tiro cross di Polito impensierisce Savelloni che all’ultimo mette in corner. Al 71’ è proprio Sainz-Maza ad interrompere la noia del match con un tiro che Savelloni di piede parava, al 74’ grande intervento compiuto da Luca Bisogno che riscatta le critiche, molte delle quali ingiuste, salvando una deviazione di un compagno di squadra che sarebbe costata cara.

All’80’ è ancora lo spagnolo ad andare al tiro, sulla respinta di Savelloni c’è però il neoentrato Germinale che sigla un gol importantissimo e pesante (dopo quello segnato alla Paganese) per le sorti della stagione metelliana. Dopo 5’ di recupero la Cavese finalmente torna a casa con i primi punti in trasferta, fondamentali in questa parte della stagione. Sicuramente non una partita spettacolare, anzi , ma per la Cavese era importante vincere e tornare a casa con i 3 punti dalla Calabria.

Rende-Cavese 0-1: il tabellino

RENDE (3-5-2): Savelloni; Vitofrancesco, Germinio, Bruno, Origlio (53′ Morselli); Rossini(K), Collocolo (66′ Ndiaye), Blaze; Giannotti (66′ Vivacqua), Murati, Scimia (83′ Vigolo).
A disp.: Borsellini, Palermo, Nossa, Ampollini, Cipolla, Libertazzi, Drkusic.
Allenatore: Andrea Tricarico

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Matino, Marzorati (7′ Polito), Rocchi, D’Ignazio; Bulevardi, Favasuli (K)(70′ Guadagno), Nunziante (57′ Sandomenico); Addessi, El Ouazni (70′ Germianle), Russotto (57′ Sainz Maza).
A disp.: Kucich, Nunziata, Spaltro, Marzupio, De Rosa, Goh, Di Roberto.
Allenatore: Salvatore Campilongo
Arbitro: Giuseppe Collu (sez. AIA di Cagliari, ass. Monaco-F. Collu)
Marcatori: 80′ Germinale

Ammoniti: Bruno, Rossini, Vivacqua (R), Bulevardi, Polito (C)


Articolo di Carmine Caputano


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio