Cronaca

Paura alla gara di nuoto in Costiera Amalfitana, 13 atleti vanno in ipotermia

Attimi di paura alla gara di nuoto in Costiera Amalfitana: 13 atleti vanno in ipotermia. È necessario l'intervento della Guardia Costiera di Salerno per salvarli

Attimi di paura alla gara di nuoto in Costiera Amalfitana: 13 atleti vanno in ipotermia. È necessario l’intervento della Guardia Costiera di Salerno per salvarli. I fatti sono avvenuti ieri, sabato 11 giugno,  nella gara di nuoto di fondo tra Vietri sul Mare e Cetara, che ha visto impegnati circa 350 partecipanti.

Costiera Amalfitana, 13 atleti in ipotermia durante la gara di nuoto

L’allarme è stato lanciato attorno alle 18,30. Tredici atleti in difficoltà perché colti da lieve ipotermia mentre nuotavano a mare. Immediatamente è scattato l’intervento della Capitaneria di Porto, per l’assistenza e il soccorso dei malcapitati.

I soccorsi

La sala operativa ha inviato due motovedette sul campo di gara e ha allertato due ambulanze al molo Manfredi di Salerno dove sono state prestate le prime cure mediche. Grazie anche all’ausilio di un gommone della Protezione civile “Santa Maria delle Grazie” presente in zona, le 13 persone soccorse sono risultate in buone condizioni di salute e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio