Cilento, morto "Gennarino": addio al pescatore di 103 anni

103 anni

AGROPOLI. È morto all’età di 103 anni, Gennarino Benincasa, il pescatore più longevo di Agropoli e di tutto il Cilento. Nato l’8 luglio del 1914 aveva scoperto l’amore per la pesca e il mare sin da giovane. Simbolo della tradizione marinaresca della Città di Agropoli, aveva festeggiato solo tre anni fa il centenario al famoso bar […]

AGROPOLI. È morto all’età di 103 anni, Gennarino Benincasa, il pescatore più longevo di Agropoli e di tutto il Cilento. Nato l’8 luglio del 1914 aveva scoperto l’amore per la pesca e il mare sin da giovane. Simbolo della tradizione marinaresca della Città di Agropoli, aveva festeggiato solo tre anni fa il centenario al famoso bar della città “Bar Nazionale”, proprio vicino al porto.

Come racconta il quotidiano La Città, Gennarino era uno degli ultimi centenari di sesso maschile che vivevano ad Agropoli, ciò dimostra la longevità che è una caratteristica principale del Cilento. Nonostante la sua età non rifiutava mai un bel giro in barca, che lui riteneva salutare.

 

 

TAG