Cronaca

Va al cimitero per trovare la mamma morta e non trova la tomba: il caso a Pagani

PAGANI. Si sono recati al cimitero e non hanno trovato più la tomba della loro madre, morta tredici anni fa. L’episodio è accaduto a tre fratelli di Pagani, quando uno di loro si è recato al cimitero ed ha scoperto che la defunta era stata esumata.

L’errore al cimitero

L’uomo ha immediatamente chiamato i familiari, credendo che l’operazione fosse stata svolta senza il suo avviso. Gli uffici cimiteriali hanno confermato che l’esumazione era stata compiuta giovedì scorso con regolare avviso, ma la raccomandata era stata inviata all’ex marito di una delle donne.

La donna ha dichiarato: «Siamo separati dal 2000, mia madre è morta nel 2005 e il suo indirizzo non figura da nessuna parte. È sconcertante che uno vada al cimitero – sottolinea la figlia della defunta – e al posto della tomba di un proprio caro trova la buca».

Il caso è stato portato all’attenzione del sindaco di Pagani, Salvatore Bottone. Il primo cittadino ha mostrato tutta la solidarietà alle due donne e chiesto di capire da cosa sia dipeso questo errore.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio