Politica

«Compostaggio a Battipaglia? Una vergogna assoluta»: le parole di Ciccone

«L’impianto di compostaggio è una vergogna assoluta». Lo dichiara Romano Ciccone, candidato alla Camera dei Deputati per la coalizione di centrodestra nel collegio uninominale di Battipaglia.

Compostaggio: le parole di Romano Ciccone

«In una terra, la Piana del Sele, che produce agricoltura e che è punto di riferimento del settore a livello regionale, parlare di compostaggio è vergognoso – dice Ciccone – in questa area, 20 anni fa, la Regione Campania pensò di realizzare un interporto per far sviluppare il settore agroalimentare. Si parla di barricate? Non ce n’è bisogno, il 4 marzo abbiamo la possibilità di cambiare l’Italia, poi cambieremo anche la Regione Campania.

Questo scempio dell’impianto di compostaggio a Battipaglia non deve avvenire».

L’impianto di compostaggio a Battipaglia

L’impianto di compostaggio, unico in Campania autorizzato a trattare l’umido, sarà attivo a partire dall’autunno 2018 presso lo Stir di Battipaglia e sarà gestito dalla società Ecoambiente.

L’impianto sarà il primo a trattare la frazione umida, che per adesso viene spedita fuori regione con costi elevati. I fondi stanziati da parte della Regione Campania sono pari a 222 milioni.

Il video


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio