Senza categoria

Continua la riqualificazione dell’ex area prefabbricati con il nuovo Parco Giochi SGM PARK

SAN GREGORIO MAGNO. Si terrà sabato 23 Maggio 2015, alle ore 12:00, l’inaugurazione del nuovo parco giochi, “SGM PARK”. Il parco si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione dell’ex area prefabbricati di località Pontare, iniziata con la realizzazione dell’ampio parcheggio di Largo Sandro Pertini, e che vedrà a breve la realizzazione di un parco urbano insistente.

Il parco giochi è dotato di aree gioco differenziate per fasce d’età, di un campo da calcetto, di un campo polivalente (pallavolo, basket, tennis) e di una piccola pista di pattinaggio.
Al Centro c’è un viale-piazza attrezzato con panchine e fontane che crea una sorta di separazione tra la zona dei campetti e quella dei giochi.
Si è tenuto in grande considerazione le esigenze dei bambini diversamente abili e per tale ragione si è scelto di mantenere le aree gioco alla stessa quota dei percorsi per facilitarne l’accesso e di usare giochi e arredi che possano essere utilizzati anche da bambini diversamente abili.
“Con la realizzazione del parco abbiamo pensato soprattutto ai giovanissimi e alle generazioni future”- afferma il Sindaco di San Gregorio Magno, Gerardo Malpede, “ mettendo a disposizione una struttura che nei dintorni non ha eguali. Così, dopo la realizzazione del Centro Sportivo che tanti ci invidiano, possiamo assicurare anche ai più piccoli la presenza sul territorio di spazi e di strumenti per vivere momenti di aggregazione e di socializzazione. Il parco è stato realizzato secondo criteri progettuali all’avanguardia che assicurano ai nostri ragazzi un divertimento in completa sicurezza”.
Una curiosità riguarda il nome ed il logo del Parco “SGM PARK” scelto e realizzato, attraverso un bando di concorso dai ragazzi delle scuole elementari e medie di San Gregorio Magno. Nel corso della cerimonia di inaugurazione sarà consegnato un riconoscimento ai vincitori del concorso.

Articoli correlati

Back to top button