Cronaca

Coronavirus, contagiata una donna ricoverata all’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno

Coronavirus in Campania, sono nel Salernitano 2 dei 6 tamponi risultati positivi tra gli 80 esaminati oggi in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno di Napoli. Si tratta di un’insegnante di Agropoli e di una 47enne residente a Striano e ricoverata all’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno.

Coronavirus, contagiata ricoverata a Sarno

È risultata positiva al tampone una donna di 47 anni residente a Striano, in provincia di Napoli, ricoverata all’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno. Tre medici che sono entrati in contatto con la donna, sono stati messi già in quarantena così come altre 60 persone sarebbero già state invitate a mettersi in isolamento nelle loro case dal momento che potrebbero essere entrate in contatto con un familiare della donna, in attesa di ulteriori esami.



Le parole del sindaco Canfora

Cari concittadini,
è di questi minuti la notizia di un caso positivo giunto all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, confermato dal tampone del Cotugno.

Precisando fin da subito che stiamo mettendo in atto tutte le misure del caso tenendo conto di ogni dettaglio del decreto ministeriale, invito tutti i cittadini alla calma e ad attenersi alle notizie che fornirò con estrema chiarezza.

Sono scattate tutte le norme codificate e la situazione è monitorata con estrema delicatezza.

Si tratta di una donna residente a Striano risultata positiva al tampone inviato al Cotugno e che sarà trasferita da qui a pochi minuti all’ospedale di Napoli.
Insieme al vice sindaco, Roberto Robustelli, stiamo ricostruendo tutti i contatti avuti dalla paziente.
Sarà una notte lunga, ma questo aiuterà tutti ad avere la precisa contezza di tutto.

È importante in questo momento non farsi sopraffare dalla paura, ricordando le notizie ed i numeri certi.

Vi informerò di qualsiasi ulteriore dato.



Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio