Covid, Salerno al setaccio: controlli a tappeto nel weekend | Multati 3 locali
Salerno al setaccio: controlli anti Covid nel weekend. Ecco il report delle forze dell'ordine. Multati 3 locali

Salerno al setaccio: controlli anti Covid nel weekend. Nella settimana appena trascorsa sono stati intensificati i controlli volti a regolamentare il c.d. fenomeno della movida in relazione all’emergenza epidemiologica da Coronavirus. L’attuale permanenza in zona bianca, con l’abolizione degli orari fissati per il coprifuoco , ha consentito una maggiore libertà di movimento nelle aree urbane, in particolar modo nelle zone di ritrovo di giovani.
Covid a Salerno: controlli a tappeto nel weekend
In tale contesto le Forze dell’ordine hanno perseverato in un’azione di controllo per limitare gli assembramenti – anche provocati dalla consumazione di cibi e bevande all’aperto – al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.
Nel corso di tale attività , gli operatori hanno svolto con scrupolo anche l’attività di controllo teso ad arginare il commercio ambulante abusivo sul Lungomare Trieste.
Il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell’Esercito Italiano, ha consentito di dare piena attuazione all’ordinanza disposta dal Questore a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.
I controlli
All’esito dei servizi predisposti, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
- persone controllate;
- 4128 veicoli controllati;
- 1144 esercizi pubblici controllati;
- 2 persone sanzionate per violazione della quarantena;
- 3 titolari di esercizi pubblici sanzionati per aver violato il divieto di somministrazione oltre l’orario consentito.
Il sito del Ministero della Salute