Politica

Demolite le giostrine di Pastena: al loro posto garage, area giochi e chiosco

SALERNO. Garage interrati, un’area giochi e un chiosco-bar. Questo sarà il nuovo volto dell’area sul lungomare di Pastena. Ieri mattina sono cominciati i lavori per smontare il capannone in lamiera che dagli anni ’60 ha ospitato le giostre nella zona orientale della città.

Demolite le giostrine di Pastena: al loro posto garage, area giochi e chiosco

L’intervento proposto dai cugini De Marco e progettato dagli architetti Francesco Rumma e Paolo De Martino prevede la messa in sicurezza del muro di contenimento e l’intero ridisegno dell’area. Previsti una serie di giochi per bambini, dei quali anche due giostrine amovibili e diverse strutture ad uso pubblico come panchine, altalene, scivoli.

Questo oltre ad un chioso e bagni aperti al pubblico. I proprietari vorrebbero anche realizzare una discesa a mare per i diversamente abili in un punto del litorale del capoluogo dove da tempo gli abitanti segnalano proprio problemi di accesso all’arenile.

In seguito alle mareggiate degli anni scorsi, infatti, da tempo è stata sbarrata la scala che collega il lungomare Colombo-Marconi con la spiaggia, costringendo i bagnanti a lunghe camminate per un bagno ristoratore o, in alcuni casi, a dover scavalcare la recinzione per farlo. A parte il progetto dei De Marco, tra l’altro, nella zona sono previsti anche altri interventi che potrebbero ridisegnare il volto del lungomare.

Il post

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button