Cronaca

Carnevale ad Agropoli, donna colta da un malore durante sfilata

Una donna di 45 anni è stata colta da un malore durante la sfilata dei carri di Carnevale 2023 ad Agropoli. Prontamente salvata grazie alla tempestività dell’emergenza-urgenza della Croce Rossa Italiana. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, martedì 21 febbraio. Lo riporta Info Cilento.

Agropoli, donna colta da un malore durante la sfilata di Carnevale

Una donna di 45 anni è stata salvata da un malore durante i carri allegorici di Carnevale grazie alla tempestività della Croce Rossa Italiana. La sitazione si è resa complicata a causa della folla presente in strada.

La prontezza del personale della Croce Rossa, Comitato di Agropoli e del Cilento che stava già prestando il servizio di assistenza al Carnevale, ha permesso trarre in salvo la vita della donna. Dopo le prime cure la donna è stata trasferita in ospedale.

Il commento del sindaco

Questo il commento del sindaco Roberto Mutalipassi: “Esprimo un plauso alla CRI per l’intervento compiuto ieri, durante la sfilata dei carri allegorici, nell’ambito della 50esima edizione del Carnevale di Agropoli, che ha portato a salvare la vita ad una donna. La prontezza, conoscenza e il saper fare degli operatori in campo, sono una garanzia a tutela della salute. Da sempre al fianco del Comune di Agropoli durante le manifestazioni che si organizzano, ringrazio davvero la presidente Gianna Infante e tutti gli operatori per la disponibilità. Colgo l’occasione di ringraziare anche i carabinieri, operatori di polizia locale di Agropoli e di Capaccio Paestum, polizia provinciale, gruppo locale di protezione civile, associazione nazionale carabinieri e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio