Senza categoria

Eboli, allarme topi ed allagamento: l'archivio sarà delocalizzato

EBOLI. L’archivio comunale finirà nel seminterrato della Scuola Matteo Ripa. A spiegarlo è il vicesindaco Di Benedetto: «È una decisione funzionale oltre che opportuna con lo spostamento dell’anagrafe dalla Galleria dei servizi alla sede centrale del Comune, l’archivio sarà più accessibile per i messi comunali».

Già da tempo l’ipotesi era sta presa in considerazione, visti in continui allagamenti, e le continue invasioni di topi, che troppe volte avevano messo a rischio la documentazione. L’episodio più recente è stato a gennaio quando – dopo mesi di siccità – ci fu un giorno di pioggia che allagò gli archivi in piazza Tito Flavio.

«Effettuati i lavori di adeguamento, procederemo prima con il trasferimento dell’archivio anagrafico dalla Galleria dei servizi – prosegue il vicesindaco – poi sposteremo anche i faldoni dell’ufficio tecnico custoditi nel seminterrato del comune».

Anche i caschi bianchi saranno trasferiti in zona “167” nella struttura dell’ex ortopedia. Dunque, vari lavori a Palazzo di Città per un totale di 25mila euro. Soldi che saranno raccolti grazie ad una sponsorizzazione, come annuncia Di Benedetto: «in settimana sarà pubblicato il bando, non sarà semplice, è un iter innovativo quello di ricercare un partner privato per un intervento pubblico ma vogliamo provare a tracciare questa nuova strada».

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio