Cronaca

Eboli, in caserma una stanza dell’ascolto per vittime violenza

All’interno della caserma della Compagnia Carabinieri di Eboli è stata inaugurata “La Stanza dell’ascolto“, un’iniziativa realizzata – grazie al Rotary Club di Eboli – a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, offrendo un luogo sicuro e protetto all’interno della Compagnia Carabinieri per le vittime di violenza di genere e minori.

Eboli, inaugurata la stanza dell’ascolto nella Caserma dei Carabinieri

Lo spazio è concepito anche per affiancare gli assistenti sociali, psicologi e psichiatri durante il loro lavoro, garantendo alle vittime dei reati un ambiente accogliente e rassicurante nel delicato momento della denuncia.

Presenti all’inaugurazione il comandante provinciale Carabinieri di Salerno, Filippo Melchiorre, il comandante della Compagnia di Eboli, Greta Gentili, il sindaco di Eboli, Mario Conte, e la presidente del Rotary Club di Eboli, Francesca Spera. La Compagnia Carabinieri e la Stanza dell’Ascolto si completeranno con le opere d’arte donate dal Liceo Artistico “C. Levi” di Eboli e dagli artisti Pasquale Ciao, Gerardo La Porta e dalla Fondazione Gaeta; presente inoltre “Lenzuola d’Arte” con una tela dedicata alla pace.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio